• Home
  • Service di Laboratorio

Service di Laboratorio

service di laboratorio

Bioanalisi espleta l'attività di service di laboratorio di analisi chimico-cliniche dal 1980. In questi anni la professionalità, l'esperienza scientifica, il continuo aggiornamento della strumentazione diagnostica e del personale di Bioanalisi hanno permesso al Gruppo di consolidare la propria posizione di centro di riferimento non solo a Vasto ma in tutta l'area del centro e sud Italia con particolare attenzione per Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Lazio.

L'affidabilità e la diversificazione dei servizi offerti dal laboratorio Bioanalisi garantiscono, ad oggi, un eccellente livello per le consulenze chimico-cliniche che tiene conto delle particolari esigenze territoriali di ogni singola struttura che si affida all'attività di service del nostro laboratorio di analisi.

Bioanalisi si occupa di analisi chimico-cliniche, analisi citologiche, analisi merceologiche ed analisi ambientali.

Il laboratori d'analisi Bioanalisi offre:

  • Assistenza continua del cliente nelle diverse fasi di spedizione, trasporto, acquisizione del campione, refertazione ed invio del referto (via fax, e-mail), da parte di personale altamente qualificato. E' previsto, inoltre, un servizio di consultazione on-line della refertazione,  nell'assoluto rispetto delle norme previste dalla legge sulla privacy.
  • Assistenza sanitaria da parte di personale laureato per l'interpretazione dei risultati di tutte le tipologie di analisi anche di quelle più innovative.
  • Raccolta quotidiana dei campioni biologici da parte di personale altamente specializzato.
  • Trasporto dei campioni concordato, a condizioni particolari, con le diverse agenzie di spedizione convenzionate col laboratorio Bioanalisi.
  • Fornitura gratuita di tutto il materiale necessario alla raccolta e alla conservazione dei campioni per esami particolari (es. biologia molecolare).
  • Assistenza gratuita da parte del responsabile interno alla Qualità del laboratorio Bioanalisi su tutte le problematiche inerenti la qualità e l'accreditamento.

Il ritiro ed  il trasporto dei campioni viene effettuato attraverso personale di fiducia che impiega automezzi dotati di frigorifero e freezer, in sintonia con la legislazione vigente che regola la spedizione dei materiali biologici deperibili e potenzialmente infetti. Sono, inoltre, utilizzati contenitori appositamente realizzati ed etichettati, nel rispetto della Circolare del Ministero della Sanita n. 16 del 20.7.94, prot. 400.2/113.2/82/3193.