• Home
  • Centro No Stress

Centro No Stress

centro no stress

Il Centro No Stress di Bioanalisi offre un ampio ventaglio di servizi alla persona che mira ad individuare i principali e particolari fattori di stress inquadrandoli in un’ottica olistica.

Questa nuova modalità di approccio si ispira al progetto Abruglia Farm al quale il Centro Bioanalisi aderisce.

Uno dei concetti cardine del progetto è quello di considerare la Salute nella sua accezione più nobile, ossia, secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”.

Le consulenze No Stress di Bioanalisi, dunque, si ispirano a tale principio ed aiutano la persona ad affrontare e superare una qualsiasi situazione di Stress, considerando l’individuo nella sua interezza.

In quest’ottica, Il Centro No Stress propone diversi servizi:

  • Psicoterapia individuale
  • Psicoterapia ed interazioni di gruppo
  • Consulenze medico-psichiatriche
  • Psicosomatica
  • Organizzazione di gruppi di psicoterapia, ascolto e mutuo aiuto.

Il Centro No Stress ha sede principale a Vasto (Chieti) ed è inserito nella rete formativa del progetto Abruglia Farm che si rivolge a diverse figure, prettamente sanitarie: medici, medici psichiatri, psicoterapeuti, psicologi, fisioterapisti, agopuntori, riabilitatori. Tale network permette il vantaggio di consulenze formali ed informali con specialisti, aderenti al progetto, che operano su tutto il territorio nazionale.

L’innovazione culturale del Centro No Stress si fonda, pertanto, su continui aggiornamenti e riunioni interdisciplinari che consentono una condivisione professionale dei casi clinici garantendo una miglior resa degli interventi e dei trattamenti No Stress.

Per tutti gli utenti è possibile, inoltre, partecipare al forum online sulla Salute Mentale di Abruglia.