Controllo di qualità

Il controllo di qualità esterno del laboratorio Bioanalisi è affidato al sistema DicoCARE VEQ fornito dalla Medical Systems di Genova.

DicoCARE VEQ è tra i programmi di VEQ  ad adesione facoltativa quello con la più ampia diffusione in Europa. Solo in Italia si contano oltre 850 centri che come Bioanalisi hanno scelto questo stesso sistema per garantire, sempre più, precisione e ripetibilità delle analisi.

La VEQ si caratterizza per l'attenta gestione dei dati raccolti e l'impiego di formule statistiche che limitano valori aberranti ed è certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed UNI EN ISO 13485

Ogni controllo di qualità, effettuato mensilmente su più di 128 analiti,  ha sempre promosso il lavoro del nostro laboratorio e confermato un'ottima uniformità di risultato tra Bioanalisi  e gli altri centri nazionali aderenti al sistema DicoCARE VEQ.

Il laboratorio Bioanalisi, inoltre, è accreditato presso ACCREDIA, ente unico nazionale di accreditamento. Il numero di accreditamento del laboratorio di analisi mediche Bioanalisi è 0914. Qui il link dove è possibile consultare le prestazione inserite negli elenchi di ACCREDIA.